Consiglio della Corona
S.A.S. la Principessa Nina, in fase di candidatura a Principessa di Seborga, ha presentato il 2 ottobre 2019, ai sensi dell’art. 8 degli Statuti Generali e dell’art. 28 del Regolamento, i nomi dei quattro Consiglieri della Corona che avrebbe scelto in caso di elezione: Mauro Carassale, Sabina Tomassoni, Giovanni Fiore e Luca Pagani.
Il 9 febbraio 2020 si sono tenute le Elezioni per la nomina dei rimanenti cinque Consiglieri della Corona. Sono stati eletti Maria Carmela Serra, Franco Murduano, Francesco Verrando, Patrizia De Paola e Sabina Camarda.
Il 17 febbraio 2020 S.A.S. la Principessa Nina, con proprio Decreto, ha nominato Consigliere della Corona il Sig. Fabio Corradi e ha attribuito le deleghe ai dieci Consiglieri della Corona, ai sensi dell’art. 37 del Regolamento. Con il medesimo Decreto, la Principessa ha anche disposto:
- la nomina del Consigliere della Corona Maria Carmela Serra a Cancelliere, con funzioni di Segretaria del Consiglio della Corona;
- la nomina del Consigliere della Corona Luca Pagani a Portavoce del Principato.
I Consiglieri della Corona hanno prestato il Giuramento di Fedeltà al Principato il 20 agosto 2020.
Il 18 febbraio 2022 S.A.S. la Principessa Nina, con proprio Decreto, ha proceduto ad un piccolo rimpasto delle deleghe di alcuni Consiglieri della Corona, facoltà prevista dall’art. 37 del Regolamento del Principato.
Il Consiglio della Corona è pertanto attualmente composto da:
Luca Pagani
Consigliere della Corona per le Finanze, per l'Attività Legislativa e per le Comunicazioni
Contatto: E-mail
Fabio Corradi
Consigliere della Corona per l'Ambiente, l'Agricoltura e la Floricoltura