È noto a tutti il particolare rapporto tra Seborga e i Templari, che secondo alcune leggende sarebbero nati proprio nel nostro paese nel 1118.
Ebbene, la miniserie Templars, prodotta dalla casa di produzione statunitense Web Icon e distribuita su Amazon Prime Video USA e UK, ha raccontato la storia di Seborga e dei “suoi” Templari nell’episodio che verrà pubblicato giovedì 13 ottobre.
La serie, prodotta in Europa, Canada e Stati Uniti e il cui cast è composto per tre quarti da donne, si compone di 5 episodi di circa un’ora l’uno, che vengono pubblicati – a partire da gennaio 2020 – a distanza di qualche mese gli uni dagli altri.
I primi minuti del terzo episodio dal titolo The Sinclair Legacy sono dedicati a Seborga e ai “suoi” Templari, con un’intervista a S.A.S. la Principessa Nina. La troupe ha realizzato le riprese nel nostro paese a fine maggio.
Ringraziamo sentitamente il regista Luca Centoni e tutto lo staff della Web Icon per aver voluto includere Seborga e la sua storia nella loro serie!
Di seguito un estratto dell’episodio riguardante il Principato di Seborga.