Segnaliamo con piacere la mostra d’arte contemporanea “I Percorsi dell’Arte” curata da Doriana Della Volta, in programma dal 14 luglio al 30 luglio presso l’Area Museale Comunale di Via Matteotti.
La mostra collettiva sarà inaugurata domenica 14 luglio alle ore 18.00 con un piccolo vernissage al quale prenderà parte la critica d’arte internazionale Marta Lock, che ha curato anche il testo introduttivo del catalogo.
La mostra, che ha avuto il patrocinio del Comune di Seborga e dell’Accademia Tiberina e che vedrà l’esposizione di opere di trentacinque artisti provenienti da tutta Italia, rientra in un progetto di mostre itineranti che permette a pittori e scultori contemporanei di essere visti, scoperti e ammirati all’interno di importanti strutture pubbliche, poiché la sua missione è coinvolgere in ogni tappa amministrazioni comunali che mettano a disposizione spazi altrimenti difficilmente ottenibili. L’intento della curatrice Della Volta è di coinvolgere le istituzioni locali affinché gli artisti possano avere la giusta rilevanza, poiché inseriti in contesti suggestivi e affascinanti.
Dopo l’inaugurazione di domenica 14 luglio, la mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile ogni giorno dalle 15.00 alle 19.00 fino al 30 luglio incluso.